cronaca

I due hanno preso i soldi che aveva nella borsa
51 secondi di lettura
Un'anziana di 75 anni è stata aggredita in casa da un giovane coppia che si è introdotta in casa spacciandosi per ispettori dell'Enel. E' successo giovedì in via Bozzano a San Fruttuoso, quartiere popolare alle spalle della stazione Brignole.

Un giovane senza un motivo, a detta della donna, all'improvviso l'ha colpito con un pugno facendola cadere e sbattere la testa contro un mobile. Poi i due hanno preso i soldi, circa 120 euro, custoditi in una borsa e sono fuggiti senza rubare altro.

Il fatto, sempre a detta della donna, che ora è all'ospedale San Martino dove le è stata riscontrata una ferita guaribile in 20 giorni, è avvenuto alle 17. Ma l'allarme è stato lanciato a mezzanotte quando la donna ha raccontato quanto avvenuto ad un vicino di casa. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare i rapinatori: dai primi accertamenti nessuno nel palazzo ha visto entrare o uscire i due falsi tecnici all'ora dell'aggressione. La donna, descritta dai coinquilini come una persona molto stravagante, è fuori pericolo.