sport

Eder e Fernando inseguono i "primattori" blucerchiati
57 secondi di lettura
Sampdoria sulle spalle di Emiliano Viviano ed Edgar Barreto. I numeri dicono questo.

Dopo 7 giornate e con la sosta per gli impegni delle nazionali è tempo di dare un'occhiata alle statistiche ed emerge come i sempre presenti siano proprio il portiere e il centrocampista: 630 minuti, en plein.

A tallonarli un imprescindibile, Eder, che ha collezionato appena 2 minuti in meno mentre il quarto della lista, Fernando, che ha 626 minuti, sa già che rischia di scivolare in classifica perchè a Frosinone non ci sarà in quanto squalificato.

Tra i difensori, dove ci sono stati parecchi infortuni(oggi a Bogliasco si è rivisto Coda e De Silvestri continua con i progressi) spicca il primato di Moisander: 422 minuti per il finlandese che, praticamente, non ha svolto per guai fisici la preparazione.  In mezzo buono il minutaggio dei giovani Correa ed Ivan mentre fanno specie gli appena 124 minuti di un "monumento" come Palombo.

Tra gli attaccanti, invece, si registrano i 60 minuti tondi di Cassano: 4 presenze, una media di 15 minuti a partita. Troppo poco per poter essere, in questo momento, considerato un "fattore" per questa Sampdoria.