sport

Vincono Polomia e Slovacchia. Giampaolo dele sostituire Muriel
1 minuto e 7 secondi di lettura
Se la qualificazione ai mondiali è stata fatale in Colombia a Muriel che starà fuori praticamente fino alla fine della stagione, meglio è andata ad altri giocatori della Sampdoria impegnati con le loro nazionali. Due erano impegnati allo stadio di Podgorica: 78 i minuti accumulati da Linetty, soltanto panchina per Bereszynski.

Il centrocampista e il difensore possono comunque entrambi gioire per il 2-1 esterno per nulla facile, ottenuto in casa del Montenegro. Era un vero e proprio scontro diretto. Un successo che consolida il primato nel Gruppo E dei biancorossi di Nawalka.

Ha vinto anche Skriniar con la sua Slovacchia, malgrado il difensore blucerchiato non sia stato impeccabile contro Malta. Skriniar sul campo di Ta’ Qali, ha giocato per tutti i novanta minuti. Dopo l’iniziale vantaggio di Weiss (2′), il centrale blucerchiato ha partecipato al malinteso difensivo che al 14′ ha spalancato al maltese Farrugia le porte del momentaneo 1-1. Poi non c’è stata storia e la Slovacchia ha vinto 3-1 salendo al secondo posto alle spalle dell’Inghilterra.

Giampaolo in settimana riavrà i suoi nazionali
in vista del match di lunedì prossimo contro l’Inter. Il tecnico dovrà sostituire il colombiano e il primo della lista è Schick ma andrà valutata la distorsione all acaviglia. Così è gia’ pronto anche Budimir