sport

Intervista a ruota libera al bomber blucerchiato dello scudetto
2 minuti e 2 secondi di lettura

Il doppio ex Luca Vialli ha parlato in esclusiva a Primocanale.it sul big match del Ferraris tra Sampdoria e Juventus. 



Luca Vialli, una sfida di alta classifica come vedi le due squadre in vista di questa partita?

“La Juve sta facendo un buon campionato tenuto conto che ne ha vinti 6 consecutivamente quindi è normale e fisiologico che ci sia un calo e che le motivazioni non possano essere le stesse. Oltretutto gli avversari sono migliorati quest’anno, sono più decisi e quindi il campionato è più competitivo. La Samp con la cura di Giampaolo sta facendo un grande campionato, ha fatto una campagna acquisti in cui nonostante sia riuscita ad andare in attivo mi sembra di 40 milioni è riuscita ad aggiungere dei giocatori che stanno facendo fare il salto di qualità alla squadra. Quindi mi aspetto una partita aperta e molto divertente”
 

L’eliminazione della Nazionale contro la Svezia è fresca, potrà influire sul morale di qualche giocatore della Juventus?


“L’ambiente Juve è famoso per rendere di più nei momenti difficili, di trasformare le difficoltà in stimoli, quindi non penso che i giocatori della Juve che sono stati eliminati dalla Svezia avranno delle ripercussioni nel match di domenica del Luigi Ferraris. L’eliminazione sicuramente brucia ancora, ma penso potrebbe essere uno stimolo in più per fare bene contro la Samp e per riprendere subito la corsa allo scudetto.”


C’è qualche giocatore della Samp che ti piace, magari qualche giovane in particolare?


“La Sampdoria di quest’anno è un bellissimo mix di giovani magari più coraggiosi e avventati a volte ma, che unito con giocatori di esperienza, crea la giusta combinazione, che sta facendo far fare un grande campionato alla squadra di Giampaolo. Quagliarella è sempre una garanzia anche se non è più nel fiore degli anni ma sta dando una grandissima mano alla squadra con la sua esperienza. A me piace molto Zapata, è un diamante ancora grezzo, ma penso che con Giampaolo possa raggiungere la completa maturazione, perché è ancora un po’ acerbo ma con grandissimi margini di miglioramento. Poi mi piace Linetty per la sua grinta a centrocampo, mi piace Torreira e mi piace molto Praet. Credo che la Sampdoria di quest’anno possa contare su un centrocampo giovane e grintoso, veloce e tecnico.”