sport

Dopo la Juve calendario intenso per Giampaolo
1 minuto e 19 secondi di lettura
 Sarà la fine dell’anno a dire di che pasta è fatta la Sampdoria di Marco Giampaolo. Domenica pomeriggio a Genova arriva la Juventus. Una sfida complicata da tanti punti di vista.


Ma Quagliarella e compagni potranno contare sull’appoggio di un Ferraris che si annuncia già pieno a pronto a tingersi ancora una volta di blucerchiato per spingere i propri beniamini a superare l’ostacolo. Ma non sarà solo la sfida contro i bianconeri a testare le ambizioni europee della Samp. Il calendario infatti prima della sosta di gennaio si fa intenso e ricco di insidie.


Dopo la Juve gli uomini di Giampaolo affronteranno una dopo l’altra il Bologna al Dall’Ara e la Lazio di Inzaghi di nuovo in casa, nel mezzo però l’impegno di coppa Italia contro il Pescara di Zeman.

Poi il via al forcing finale per chiudere il girone d’andata. Prima la trasferta in Sardegna contro il Cagliari, poi il Sassuolo al Ferraris, quindi la sfida a un Napoli che punta diritto all'obiettivo scudetto, proprio nel giorno dell'antivigilia di Natale.  E mentre ci si prepara già alla festa dell'ultimo dell'anno il 30 a Marassi arriva la Spal. Alla Befana invece si torna in terra campana, ad affrontare un Benevento alla disperata ricerca di punti per la lotta salvezza.

  
Insomma, meno di 50 giorni in cui la Samp potrà definitivamente togliersi il velo e capire se il sogno Europa resterà tale o si trasformerà sempre più in obiettivo concreto.