sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Con negli occhi la prodezza di Eder con la maglia della Nazionale, la Sampdoria è pronta a lanciare lo sprint verso l'Europa. 48 punti e il quarto posto sono sicuramente un'ottima base di partenza ma il calendario, soprattutto in questa fase, pone, davanti alla squadra di Mihajlovic, ostacoli non da poco.

Ecco allora che subito, alla vigilia di Pasqua, nell'insolito orario delle 18.30, arriva lo scontro diretto contro la Fiorentina. Un vero e proprio big match, con i blucerchiati che hanno voglia di confermarsi e i viola di rilanciarsi dimenticando anche la pesante sconfitta subita a Marassi. Complice anche la festività saranno tanti i tifosi sampdoriani presenti al Franchi: la vendita dei biglietti inizierà lunedì ma è prevedibile che saranno molte le sciarpe, le bandiere e gli striscioni blucerchiati che campeggeranno nello stadio fiorentina.

Fiorentina-Sampdoria scontro diretto per l'Europa e non si tratta di una novità. Il precedente più illuminante è quello del 27 aprile 2008, quando viola e blucerchiati stavano correndo..in alto e si scontrarono proprio al Franchi. In una domenica assolata, dopo un primo tempo finito a reti bianche, prima segnò l'ex Maggio imbeccato da Cassano poi pareggio per la Fiorentina Vieri. Sorpasso toscano con Mutu su rigore a 6 minuti dalla fine ma, al 93' un colpo di testa di Gastaldello regalò il pareggio alla squadra di Mazzarri.

Fu un pareggio importante. E tutto sommato 1 punto non sarebbe sgradito da Mihajlovic anche se, per mentalità, la sua Sampdoria gioca sempre per vincere.