sport

Regista spagnolo del Barcellona
1 minuto e 19 secondi di lettura
La Samp è sempre alla ricerca del nuovo regista a cui Marco Giampaolo affiderà le chiavi del gioco blucerchiato.

Dal momento che la pista Pedro Obiang sembra sempre più complicata, il club doriano ha messo nel mirino altri giocatori: Uno è sempre lo stesso Stephane M’Bia. L’altro è il giovane scuola Barcellona Sergi Samper.

Il sostituto di Torreira potrebbe essere proprio il catalano. 23 anni, come detto è cresciuto nella cantera blaugrana. Il Barca decide di mandarlo in prestito a farsi le ossa. Due anni fa la stagione da protagonista con la maglia del Granada che lo ha battezzato nel grande calcio. Poi l’esperienza sfortunata a Las Palmas.

A inizio 2018 il grave infortunio contro l’Eibar: frattura del perone e rottura dei legamenti: stagione finita anzitempo e un recupero faticoso terminato da poco. Talento, rapidità di esecuzione e pensiero sono le doti migliori in mano al catalano.

Nel suo curriculum anche tutta la trafila delle nazionali giovanili della Roja. Dopo lo stop forzato per lui c’è la voglia e la necessità di rimettersi in gioco. La Sampdoria è un opzione percorribile. Il Barcellona però si terrebbe il diritto di recompra.

Giampaolo forse per un ruolo così delicato preferirebbe un profilo più di esperienza. Ma la chiusura del calciomercato si avvicina. Così quella che nata come una delle alternative tra le tanti potrebbe diventare una realtà concreta. Ma i tifosi blucerchiati si aspettano sempre che Sabatini faccia la magia e peschi un Jolly di centrocampo capace di far sognare tutti