sport

Eder a Genova potrebbe cercare un 'biglietto' per i mondiali di Russia
1 minuto e 22 secondi di lettura
Quasi fatta per Schick all’Inter. La società nerazzurra si era inserita la trattativa dopo la querelle Juve-Samp, legata alle condizioni fisiche del classe 96 che a giugno ne aveva fatto sfumare il trasferimento al club campione d’Italia.


Questa settimana dovrebbe arrivare il via libera all’idoneità agonistica, ultimo ostacolo al trasferimento della stella blucerchiata all’Inter dal momento che l’accordo tra le parti sarebbe già stato trovato.
Usando come leva la trattativa per Schick, la Samp spera di riuscire a smuovere la dirigenza meneghina dal secco ‘no’ alla richiesta dei blucerchiati di riportare a Genova Eder

Da parte del giocatore brasiliano potrebbe esserci la volontà di tornare a Genova dove troverebbe sicuramente una maglia da titolare, elemento da non sottovalutare in vista dei mondiali della prossima estate. Eder avrebbe sicuramente molte più possibilità di mettersi in luce agli occhi del CT Ventura. Qualora l'oriundo dovesse rivestire la maglia blucerchiata dovrebbe riconquistarsi, a suon di goal, la fiducia di parte della tifoseria che visse il trasferimento alla compagine nerazzurra come un tradimento.


Il mercato della Sampdoria non è solo Schick ed Eder, sono molti i nomi che in questi giorni stanno orbitando nella galassia di Ferrero. Nei prossimi giorni Ezequiel Schelotto verrà liberato dallo Sporting Lisbona e i blucerchiati stanno osservando l’evolversi della situazione. Buone sensazioni anche per l’arrivo di Gumus,i cui agenti, dopo la rottura con il Galatasaray, starebbero arrivando in Italia per trattare l’acquisto dell’attaccante nato nel 1994. Per Benali del Pescara tutto fatto, già fissate le visite mediche.