sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
"Ero sincero quando gli ho fatto tutti quei complimenti. Però, lo devo correggere. Deve derogare sui comportamenti. È troppo chiuso. Gli ho scritto: “Il tuo calcio è come un cinema d’essai, bello ma intransigente. Non ce lo possiamo permettere”’”.


Così il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria Walter Sabatini in un’intervista al Corriere dello Sport parla di Marco Giampaolo e lo punzecchia: “Deve imparare ad essere più capiente. Così mi riduce troppo la scelta dei giocatori. Mi ascolta, ma credo sia una sorta di rispetto per l’età”, ha detto il dirigente blucerchiato. Che ieri ha proprio incontrato a Ponte di Legno il tecnico Giampaolo per rassicurarlo sul mercato.

Nel lungo colloquio al quotidiano sportivo in cui parla anche molto delle sue esperienze a Roma prima nella Lazio e poi in giallorosso esclude che il brasiliano Gerson, sua scoperta, possa approdare in blucerchiato.

Walter Sabatini conferma che con la Samp c'è un contratto annuale come nelle altre esperienze e chiosa:

"Questo incarico con la Samp lo voglio portare in fondo. La gente non dice che le mie sono scelte di libertà lavorativa, che perdo soldi e privilegi, ma che sono inaffidabile".