sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Una bella Sampdoria resta imbattuta e blocca in casa la Roma sullo 0-0.

Mihajlovic schiera Gastaldello per l’acciaccato Silvestre e recupera Regini e Soriano. Nella Roma con Totti e Gervinho c’è Ljiaic. Arbitra Rizzoli.

Buon inizio dei blucerchiati che pressano alti i giallorossi impedendo ai difensori di impostare. Al 7° da schema di punizione, Soriano al volo chiama all’intervento De Sanctis poi Eder prova la volata mentre Nainngolan conquista un angolo mettendo in ambasce la difesa Samp. Gabbiadini innesca bene Eder, Roma in difficoltà e anche Soriano ci prova con un colpo di tacco. Comunque è una bella Samp quella che approccia la sfida ai giallorossi di Garcia. Ljaic viene fermato per un fuorigioco dubbio ma è sempre più Samp ma alla mezz’ora la Roma sfiora il vantaggio: imbucata centrale per Gervinho, Gastaldello prova a contrarlo, Romero in uscita bassa lo intimidisce, l’ivoriano coglie il palo. Subito dopo ancora Gervinho con un diagonale sfiora il palo. Nel finale di tempo i giallorossi provano ad anestetizzare la partita e non succede nulla o poco più.

Nella ripresa subito Gervinho che chiama a una difficile parata Romero,  poi gol annullato(giustamente) a Gabbiadini e la Sampdoria che riprende ad irretire con la sua aggressività la banda Garcia. E c’è spazio anche per una discesa di Soriano con tiro finale(debole) di Okaka.  Si fa male di nuovo Regini ed entra Mesbah, poi, al 24mo Okaka si divora un gol calciando alto da due passi a porta spalancata. Entrano Pjanic e Destro(fuori Ljaic e Totti) poi Romero è miracoloso su colpo di testa di Florenzi: la Sud è tutta per lui.

Nei minuti finali c’è più Samp che Roma ma occasioni da rete non ce ne sono: il pareggio, alla fine, è giusto.