sport

Il centrale arriva in prestito secco
49 secondi di lettura
Rinforzo in arrivo per la difesa della Sampdoria. Dalla Roma in prestito secco arriva il centrale brasiliano Leandro Castan.

La dirigenza blucerchiata ha così superato la concorrenza del Genoa che era sulle tracce del giocatore.Secondo indiscrezioni pubblicate da Gianlucadimarzio.com il giocatore sarebbe già stato a colloquio con Montella.

Leandro Castan, 29 anni, è difesnore centrale dotato di forza fisica abile nel gioco aereo e bravo nella fase di impostazione del gioco. Cresciuto nell'Atletico Mineiro, dopo una parentesi in Svezia all'Helsingborg, torna in Brasile.

La svolta nella sua carriera è l'approdo al Corinthians squadra con la quale vince Campionato e Coppa Libertadores. Nell'estate 2012 passa alla Roma. Dopo due ottime stagioni iniziano i problemi fisici. Tanti infortuni muscolari e poi un cavernoma, un brutto male alla testa gli impone di fermarsi per un intervento.

Nella quarta stagione torna abile e arruolato, ma totalizza soltanto 6 presenze ed è ora alla ricerca della forma perduta. Lo farà sotto la Lanterna con la maglia della Sampdoria.