sport

57 secondi di lettura
"Massimo Ferrero sta per cedere la Sampdoria a un fondo americano". Questa la notizia per certi versi clamorosa che scuote la Genova blucerchiata, rilanciata in giornata da Repubblica.

Stando all'edizione genovese del quotidiano, infatti, l'attuale patron blucerchiato starebbe trattando la cessione del 100% delle quote del club per circa 100 milioni di euro e mercoledì, a Londra, sarebbe previsto un incontro in cui saranno presenti i vicepresidente Fiorentino (già protagonista nell’acquisizione della Roma da parte di Pallotta) e Romei e i rappresentati di un fondo americano portato all’attenzione di Ferrero da Gianluca Vialli, che con la nuova proprietà potrebbe ricoprire addirittura il ruolo di presidente.

Non esattamente un fulmine a ciel sereno. La Repubblica, infatti, sottolinea come il presidente della Figc, Gabriele Gravina, nei giorni scorsi abbia fornito due indizi riguardo a questa trattativa: "Il nostro calcio ha ritrovato appeal - ha detto il numero 1 del calcio italiano - presto potrebbero entrare fondi internazionali molto solidi sul piano finanziario". E poi, sul possibile ruolo di Gianluca Vialli in Figc: "So che potrebbe diventare presidente di una squadra del nostro campionato".