sport

Buona prova dei blucerchiati nell'amichevole di Rovereto
1 minuto e 34 secondi di lettura
Prova convincente della Samp contro il Chievo Verona. I blucerchiati vincono 2-0 e riscattano la brutta sconfitta rimediata contro la Feralpisalò. Giampaolo nel primo tempo schiera questa formazione: Puggioni, De Silvestri, Silvestre, Regini, Sala; Torreira, Ivan, Eramo; R.Alvarez; Quagliarella, Muriel.

Il primo acuto blucerchiato è al minuto 14: Alavarez, dalla trequarti, serve un bel pallone per Quagliarella che, a tu per tu con Sorrentino, la tocca appena ma il portiere gialloblù la para. Al 17esimo arriva il vantaggio blucerchiato. Grande ripartenza della formazione di Giampaolo con Torreira che serve Muriel, il quale si avventa in area avversaria e un pò defilato lascia partire un tiro velenoso che supera il portiere clivense. Il Chievo prova a reagire e tiene in mano il pallino del gioco. Ma la Samp è ordinata e compatta. A due minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio: Muriel serve Quagliarella al limite dell'area, l'attaccante campano colpisce di prima e supera Sorrentino per il 2-0. Nel secondo tempo fuori Puggioni e Alvarez, dentro Tozzo ed il giovane Schick. Al 12esimo altri due cambi: fuori Sala e Muriel dentro Pereira e Budimir. Al 14esimo grande chiusura di De Silvestri che segue il taglio di Pelissier e anticipa l'attaccante veneto.

Il momento di Antonio Cassano arriva a ridosso della metà del secondo tempo, il barese entra al posto di Fabio Quagliarella. Secondo tempo sperimentale per Giampaolo, rimasto evidentemente soddisfatto dalla prova della formazione titolare del primo tempo. Al 32esimo fuori De Silvestri e Torreira, uno dei migliori in campo, dentro Skriniar ed il neo acquisto Linetty.

A 2 minuti dalla fine la Samp sfiora il tris: Cassano serve Budimir che tira di prima dalla sinistra, Sorrentino ribatte e rimette il pallone in mezzo sul quale si avventa Schick che impegna l'estremo difensore veneto alla deviazione in angolo.

Poi arriva il fischio finale, e Marco Giampaolo torna a sorridere.