sport

Ecco le altre statistiche della sfida in scena al Ferraris
59 secondi di lettura
La Sampdoria si affida a Fabio Quagliarella, un’autentica bestia nera l’Inter: infatti l’attaccante campano ha segnato cinque gol in 22 partite contro la squadra di Spalletti in Serie A, quattro dei quali nelle ultime quattro sfide con i nerazzurri.  Ma i blucerchiati vogliono continuare anche il trend positivo contro Handanovic e compagni: infatti la Sampdoria ha segnato in tutte le ultime sei partite di Serie A contro l’Inter, parziale in cui i blucerchiati hanno ottenuto tre successi, un pareggio e due sconfitte.
 
Inoltre la Samp è imbattuta nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A contro l’Inter e non arriva a quattro gare interne consecutive da imbattuta con i nerazzurri dal 1963. Andiamo a vedere altre curiosità.


Anche contro il Crotone per la Sampdoria è arrivato un gol di un subentrato: sono ora otto le reti con giocatori entrati dalla panchina in questo campionato dei blucerchiati, un primato nella Serie A in corso.  Duván Zapata, a segno nelle ultime due presenze in campionato, è a un solo gol dall’eguagliare il suo primato di reti in una stagione di Serie A (10 nel 2016/17).