sport

Il portiere blucerchiato pronto a lasciare dopo due stagioni e mezzo
1 minuto e 34 secondi di lettura
E' ancora in corso la trattativa che in questo mercato invernale potrebbe far finire la splendida storia che ha legato la Sampdoria e Christian Puggioni. Dopo due stagioni e mezzo a difesa dei pali blucerchiati la strade tra il portiere genovese e la sua squadra del cuore si dividono, Puggioni potrebbe sposare una nuova sfida impossibile: salvare il Benevento.

Dopo avere coronato il sogno di bambino, esordire con la maglia blucerchiata a 35 anni nella partita delle partite, il derby vinto dell’anno scorso sancì il fatto che come portiere Christian Puggioni possa ancora dire la sua. Protagonista anche in questo inizio di campionato, il portiere ha portato la Sampdoria a raggiungere il record di vittorie consecutive in casa (Viviano ha partecipato solo in parte, nell’ultima vittoria delle sei consecutive, contro il Chievo).

Dopo le tante soddisfazioni con la maglia della Samp la carriera di Puggioni si tingerebbe di giallorosso, ripartendo dalla squadra fanalino di coda del campionato, con i campani l’arduo compito di provare a raggiungere un’insperata salvezza. I segnali di ripresa della squadra allenata da De Zerbi hanno portato di recente punti importanti, come i tre ottenuti proprio contro la Sampdoria. Spetta a Puggioni mettere a disposizione la propria esperienza per raggiungere l’ennesimo miracolo di una carriera che il portierone genovese non vuole proprio chiudere, anzi tutt’altro. 

Ma a mettersi di traverso potrebbe essere mister Giampaolo. L'allenatore non pare disposto a lasciarlo partire. Eppure la proposta del Benevento, per un giocatore di 35 anni è molto importante: contratto fino a giugno 2020 a 500 mila euro a stagione. Quasi il doppio di quanto guadagnava nella Sampdoria. Giovedì, se l'allenatore non riuscirà a intercedere, si faranno le visite mediche a Villa Stuart, poi partirà ufficialmente la nuova avventura di Christian Puggioni che raggiungerà a Benevento il suo ex compagno Filip Djuricic.