sport

Ritardo colpevole sulla vicenda Schick, ma l'ossatura c'è
1 minuto e 2 secondi di lettura
La pazza Samp di Massimo Ferrero è pronta al via con qualche incognita e tante speranze di ripetere la bella stagione passata. Marco Giampaolo per tutta l'estate si è trovato alle prese con un cantiere aperto, con il rammarico di non aver avuto prima Ferrari, e con Murru che ha iniziato la preparazione solo nella parte finale di Ponte di Legno.

La difesa è il fulcro del tecnico di Bellinzona e Giampaolo avrebbe voluto avere più tempo per lavorarci. E poi c'è l'incognita Schick, una telenovela diventata ormai stucchevole anche se non per colpa della Sampdoria.

A rasserenare gli animi è il gran lavoro del tecnico e il fatto che la società sia comunque pronta ad investire anche cifre importanti per un altro attaccante, anche se forse la sorpresa è già in casa e si chiama Caprari.

Sampdoria quindi pronta ancora ad investire, pur con colpevole ritardo dovuto soprattutto alla vicenda che riguarda il ceco. Ma l'ossatura della squadra c'è e l'ambizione per la stagione ormai alle porte è quella di ripetere il campionato scorso, con una salvezza ottenuta con largo anticipo e con due derby vinti. Magari cancellando gli scivoloni del finale che continuano, giustamente, a lasciare l'amaro in bocca ai tifosi.