sport

Il mercato blucerchiato
1 minuto e 28 secondi di lettura
 Obiang, M’Bia, Valdifiori, Samper: in casa blucerchiata si sfoglia la margherita. Serve il sostituto Torreira. Il sogno di riportare a casa Obiang sembra ormai tramontato. Prima la richiesta del West Ham è apparsa troppo alta, poi il club londinese ha preferito chiudere il discorso. L’allenatore preferisce tenere lo spagnolo con sé. E così Sabatini ha virato verso altre strade. Una è quella di M’Bia ma la cifra chiesta del giocatore camerunense è un freno alla trattativa.

Tra i nomi segnati nel taccuino ci sono anche quelli di Mirko Valdifiori del Torino e del giovane catalano del Barcellona Sergi Samper. Trattative complicate e che non convincono del tutto mister Giampaolo. E così dal Brasile è rimbalzata la voce dell’interesse per il classe 1994 Leo Cittadini. Centrocampista duttile, abile sia in fase di costruzione che di contenimento potrebbe essere il profilo giusto da affiancare a Vieira.

Sabatini, che in sudamerica ha sempre pescato affari, ha puntato l’occhio sul brasiliano. Le ultime stagioni Cittadini, che tra i vantaggi da non sottovalutare possiede il passaporto italiano, le ha passate al Santos dove si è messo in luce.I blucerchiati possono puntare su un altro fattore: il contratto col club paulista scade l’anno prossimo e da gennaio Cittadini sarebbe libero di trovare una nuova sistemazione a parametro zero per la stagione seguente.

Così gli agenti del ragazzo avrebbero presentato a Samp e Santos una soluzione a metà strada: garantire al club paulista una percentuale sulla futura rivendita di Cittadini. Da Corte Lambruschini proporrebbero il 10%, il Santos chiederebbe il 50%. Stando alle indiscrezioni d'oltreoceano lo stesso Cittadini non vorrebbe lasciare San Paolo senza che la squadra che lo ha cresciuto venga rimborsata almeno in parte.
TAGS