sport

Intanto è stato squalificato per un turno Zukanovic
59 secondi di lettura
Il debutto della Sampdoria targata Vincenzo Montella ai raggi ics, numeri (forniti dalla Lega di Serie A)  per capire l’andamento del match ma non solo.  Dalla sfida con l’Udinese si scopre che il possesso palla è stato di 32’ 19”, la prevalenza nella propria metà campo con quasi 18’ minuti. Soltanto un tiro in porta confezionato, mentre sono stati 6 i tiri fuori su azione: complessivamente sono state cinque le occasioni da gol. 


Un altro dato interessante riguarda le palle perse (3-1) mentre ne sono state recuperate 8. Sono state poi 16 le azioni manovrate mentre non ci sono stati contropiedi. Infine sono stati 27 i passaggi sbagliati. Una prima volta per Montella sulla panchina doriana su cui lavorare partendo anche da questi dati che possono essere uno strumento di riflessione anche per la gara col Milan. Dove l’Aeroplanino dovrà cambiare anche qualcosa, per necessità (vista la squalifica di Zukanovic e si punterà su Mesbah) ma non solo.

Soprattutto l’obiettivo sarà quello di andare a rinforzare la trequarti per cercare alla manovra blucerchiata quel guizzo che invece è mancato a Udine negli ultimi sedici metri