sport

Dopo l'incontro a Roma col patron Ferrero
59 secondi di lettura
Vincenzo Montella resterà sulla panchina della Sampdoria anche per la prossima stagione. E' quanto emerge al termine dell'incontro avvenuto a Roma tra il presidente Massimo Ferrero e il tecnico campano. Montella, che sembrava in procinto di approdare alla panchina della nazionale azzurra, è stato scavalcato dal genovese Giampiero Ventura che ora si trova in pole position per raccogliere l'eredità di Antonio Conte dopo i Campionati europei in Francia. In lizza ci sono anche Gasperini e De Biasi.

Il tecnico di Ischia aveva chiesto alcune settimane fa un incontro con la società per capire progetti e strategie. Il vertice era necessario anche alla luce delle incomprensioni e delle tensioni che erano venute alla ribalta dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby di ritorno contro il Genoa. L'intesa è arrivata dopo un incontro iniziato a metà pomeriggio e terminato soltanto intorno alle 22.

Montella ha un contratto con la società blucerchiata per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2018. E sotto la Lanterna dovrebbe restare anche il ds Osti mentre potrebbero arrivare una nuova figura nell'organigramma della Sampdoria: si parla infatti di un direttore generale, in pole position ci sarebbe Fassone, ex Napoli e Juve.