sport

Il centrocampista rivelazione di questo inizio di stagione
1 minuto e 2 secondi di lettura
Vasco Regini, Matias Silvestre ed Edgar Barreto: la nuova Sampdoria di Marco Giampaolo ha creato la propria ossatura intorno alla vecchia guardia.


Quelli che l’anno scorso sembravano i punti deboli della squadra, oggi sono i cardini della Samp.

I tre superman doriani sono loro, Regini e Silvestre hanno fatto il pieno con 1152’ minuti. Per Barreto quasi mille. E poi un mix con giovani importanti. Un esempio?  Lucas Torreira sempre più protagonista di questa stagione della Sampdoria. Il centrocampista dell’Uruguay è stata la sorpresa più lieta di questo avvio e non a caso i rumors di mercato continuano ad essere frequenti. E’ un giocatore che piace molto, non solo Siviglia e Roma. Nelle ultime ore anche Milan e Inter avrebbero sondato il terreno per il mediano che è uno dei giocatori più continui nel rendimento doriano. All’inizio la scelta di Giampaolo di puntare su di lui, invece Torreira si è guadagnato ampiamente una maglia da titolare.


Ed è diventato fondamentale come si intuisce da alcuni numeri: per lui 896’ minuti giocati su dieci presenze e un dato su tutti, infatti è il maratoneta della Sampdoria con una media di 11 km percorsi nel corso di una partita.