sport

Lunedì al Ferraris arriva la Spal
1 minuto e 54 secondi di lettura
 Sono stati ancora una volta i minuti di recupero a tradire la Sampdoria. Dopo il gol di Brozovic nell’extra time della sfida con l’Inter di sabato sera, è il rigore sbagliato dal neo entrato Kownacki  a Cagliari, in pieno recupero, a lasciare l’amaro in bocca in casa blucerchiata. Situazioni certamente diverse, ma se il vento fosse girato dal verso giusto oggi mister Giampaolo potrebbe osservare la classifica e vedere ben tre punti in più in classifica rispetto agli otto attuali. E non è poco di questi tempi.

In Sardegna contro il Cagliari la Sampdoria dopo un inizio di match difficile ha mostrato il suo carattere. Prima ha resistito alle sortite offensive dei rossoblù padroni di casa e poi ha provato a pungere: le due traverse di Defrel e Linetty ne sono la prova. Alla fine è arrivato un punto che dà comunque continuità ai risultati lontano dal Ferraris. Ma c’è un però. Dopo le caterve di gol segnate contro Napoli e Frosinone, nelle ultime tre partite una sola realizzazione: quella di Caprari contro la Fiorentina, poi due segni zero nel tabellino contro Inter e appunto Cagliari.

E intanto il tour de force a cui sono stati chiamati i blucerchiati prosegue. Mister Giampaolo rivolge già lo sguardo a lunedì sera quando a Marassi arriverà la Spal di Semplici. I ferraresi dopo un inizio sprint sono calati. A Genova arriveranno con alle spalle due sconfitte di fila, 5 gol subiti e zero fatti.  Per il match contro i biancoblu il tecnico blucerchiato spera di recuperare a pieno regime Gianluca Caprari, neanche convocato contro Inter e Cagliari. Il numero 17 prosugue il recupero e lo staff medico blucerchiato conta di rimetterlo a disposizione già da lunedì sera.

L'obiettivo di mister Giampaolo è concedere riposo a Quagliarella e Drefel. I due attaccanti sono stati chiamati in queste ultime giornate ravvicinate a fare gli straordinari e i tanti minuti spesi si sono tramutati in occasioni da gol fallite. Inoltre Kownacki si è ristabilito e i pochi minuti giocati a Cagliari lo rendono disponibile per la sfida del Ferraris. Per il polacco anche la voglia di riscattarsi subito dall'errore dal dischetto che ha fatto sfumare due punti in classifica.
TAGS