sport

Dopo l'arrivo di Ramirez Giampaolo ha necessità di sfoltire il reparto
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Con l’arrivo di Gaston Ramirez dal Middlesbrough nella trequarti blucerchiata c’è sovrabbondanza di uomini. Oltre all’uruguaiano in rosa ci sono infatti anche il belga Praet, Richy Alvarez e il serbo Filip Djuricic.  Troppi per l’unica maglia da titolare prevista nello schema d’attacco di Giampaolo.


E allora la dirigenza della Samp ha necessita di sfoltire il reparto. Praet è apprezzato dal tecnico per la sua capacità di ricoprire più ruoli sulla mediana, Ramirez è appena arrivato e allora pronti a preparare la valigia ci sono l’argentino ex Inter e Djuricic.

 Partiamo dal primo: Alvarez ha mostrato solo a sprazzi le sue doti tecniche chiudendo la stagione con 29 presenze e due reti. Forse troppo poco per convincere Giampaolo a puntare realmente su di lui. Le richieste dal mercato non mancano: Il Bologna è una pista concreta. E la trattativa tra le due dirigenza va avanti ormai da tempo.  

 Il secondo, arrivato l’anno scorso dall’Anderlecht, ha racimolato nella scorsa stagione appena 19 presenze con la maglia blucerchiata, spesso partendo dalla panchina: Su di lui nelle ultime ore sono piombati gli occhi degli spagnoli dell’Alaves. La Samp ci pensa.

 Ma l’unica certezza fino a questo momento è che uno dei due, valigia in mano, partirà per altri lidi portando alla cassa altro denaro da investire sul mercato.