sport

Le parole del tecnico blucerchiato prima del derby
1 minuto e 5 secondi di lettura
Indica la strada Marco Giampaolo ai suoi ragazzi alla vigilia del derby della Lanterna numero 115 che vede la squadra blucerchiata arrivare sicuramente più in forma all'appuntamento della stracittadina.


"Sampdoria favorita? Non scendiamo in campo per vincere se ci accreditano da favoriti ci prendiamo anche questa responsabilità. Il derby è una partita unica, che ti fa vivere sensazioni non replicabili e come tale va giocata. Sappiamo che è una partita sentitissima per la tifoseria e per l’ambiente: non dobbiamo tradire il nostro stile e i nostri principi di gioco, facendoci trascinare dall’andamento della gara».


"Le classifiche non scendono scendono in campo, non vincono né perdono. E per di più nei derby le differenze si annullano. Affronteremo comunque una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto: i 6 punti attuali non rispecchiano in valore della rosa, che è di ottimo livello".

 

Un messaggio anche per i tifosi: "Appena scenderanno in campo, i ragazzi guarderanno alla loro sinistra e poi via… Il derby è la partita delle partite e non c’è regalo più grande per ambiente e tifosi che vincerlo. In panchina c’è troppa tensione per godersi la partita, un giorno mi piacerebbe vederla nella Sud".