sport

Il tecnico blucerchiato alla vigilia della stracittadina
1 minuto e 22 secondi di lettura

Sentiamo il match, dobbiamo giocare al calcio come sappiamo” così Marco Giampaolo inquadra così alla vigilia il derby. Si parte con un giudizio sul Genoa: “E' una squadra aggressiva, che gioca negli spazi. Lo spirito è sempre battagliero, non buttano mai via la palla. Dovremo essere bravi ad adattarci alla loro tipo di partita. E' una squadra che rispetto molto, come l'allenatore che rispetto. Io ho comunque fiducia nella mia squadra".



Giampaolo ha vinto tre derby e un pareggio. La legge dei grandi numeri pero’ non fanno paura al mister: “Ogni partita è diversa, il passato non conta”. Il tecnico blucerchiato sia aspetta dai suoi concetti chiari: “Dobbiamo giocare a calcio. Non voglio che la squadra cambi modo di giocare perchè domani si gioca il derby. L'agonismo fa parte della partita di calcio, voglio che la squadra giochi a calcio".

Da Ekdal a Tonelli tutti recuperati: "Li abbiamo rimessi a posto negli ultimi giorni. Qualcuno ha recuperato, dubbi di formazioni li hai sempre – dice Giampolo-. E' forse la partita più semplice da preparare. Sul piano delle emozioni, delle motivazioni, i giocatori la sentono già. La sosta è stato un vantaggio perchè abbiamo rotto quel trend negativo, meglio resettare”.

Infine un’osservazione da parte del mister sul dramma di Ponte Morandi che ha unito le tifoserie: “Il Derby ha un valore sportivo importante per la città. Il dramma non va confuso con una partita di calcio. Il derby per chi l'ha vissuto, sa che è una partita particolare, bella da vivere”.