sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
 Marco Giampaolo esalta il collettivo della Sampdoria, può essere la strategia giusta nel crocevia con l'Europa di domani quando al Ferraris arriverà l'Atalanta. "Dobbiamo puntare su questo aspetto, sarà un match di grande sacrificio da parte di tutti anche nella fase di non possesso palla" ha spiegato oggi. Può essere l'occasione di dare un' accelerata forte verso l'Europa League: "E' una gara particolare perché è uno scontro diretto".


Ci sono buone notizie nello spogliatoio doriano: Fabio Quagliarella, Gaston Ramirez e Lorenzo Tonelli sono stati convocati dopo una settimana non al top a causa di qualche problema fisico. L'attaccante scenderà in campo dal primo minuto mentre Giampaolo non dovrebbe rischiare gli altri due che partiranno dalla panchina. E su Quagliarella aggiunge: "Sta vivendo una seconda giovinezza e deve avere l'ambizione di vincere la classifica cannonieri".


L'Atalanta? Il mister ligure avverte i suoi allievi: "E' una compagine forte con una precisa identità, è tra le prime in Italia nei numeri statistici con un potenziale offensivo importante". Che sarà guidato da Duvan Zapata, ex blucerchiato nella passata stagione con 31 presenze e 11 reti: "Lo incontreremo volentieri, è stato un professionista straordinario, un giocatore eccellente che conosciamo molto bene ed è difficile da marcare".


C'è anche tempo per soffermarsi sulle voci di mercato, con Giampaolo che sarebbe nel mirino della Roma: "Non vado dietro a queste cose. Credo che si debba fare un salto di qualità a Genova. Basta fare discorsi relativi ad interessi personali altrimenti la Samp rischia di diventare un club di passaggio, bisogna cambiare mentalità. In testa ci devono essere solo gli obiettivi di squadra e si deve trasmettere al giocatore la fidelizzazione al club" conclude.
TAGS