sport

L'analisi del tecnico blucerchiato alla vigilia della sfida
1 minuto e 6 secondi di lettura
"Contro il Milan è una sfida di prestigio: è importante confrontarci con avversari più blasonati e costruiti per obiettivi diversi. Questo ci fa crescere".

L'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, mette nel mirino la gara di San Siro in programma domani alle 18 e confessa che ha ancora diversi dubbi per la formazione titolare.

Sulla trequarti si candida Saponara, in pole rispetto a Ramirez e Caprari, mentre a centrocampo Linetty è favorito su Barreto per una maglia da titolare", spiega Giampaolo, che sottolinea: "In tanti insidiano i cosiddetti titolari. Chi gioca non deve sedersi sugli allori, non deve pensare di avere il posto garantito perché chi sta dietro è con il fiato sul collo".

Poi un riflessione sugli avversari reduci da due sconfitte tra campionato e coppa.

"Ho grande rispetto del Milan, è una squadra che mi piace ed è stata costruita con un senso logico - ha dichiarato il tecnico blucerchiato - Le ultime due partite non possono inficiare il valore della squadra e il lavoro del tecnico. Gattuso? Mi piace perché è una persona diretta e schietta. Poi è chiaro che quando si perde tutto si complica: fa parte delle regole del gioco. Ma credo che la cosa più importante sia avere la barra dritta e sapere dove si vuole arrivare".