sport

Ramirez e Bereszynki non convocati
1 minuto e 11 secondi di lettura
"Non è una sfida decisiva ma quello di domani è comunque un passaggio importante per gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Mancano però ancora tante partite alla fine del campionato" così
 il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta di Gasperini.

"I bergamaschi sono una buona squadra in grado di creare problemi a chiunque, i risultati lo dimostrano - ha proseguito il tecnico blucerchiato -. Loro hanno giocatori forti fisicamente e bravi nell'uno contro uno e nell'attaccare gli spazi. Dovremo essere attenti e bravi a fare le cose giuste nei momenti giusti. Abbiamo studiato a lungo attraverso i video il loro modo di giocare. E' una squadra alla Gasperini. Praet sta bene, abbiamo solo due indisponibili". Non convocati infatti Bereszynki e Ramirez: l'uruguaiano ha ancora la caviglia gonfia. 


Il tecnico blucerchiato fa anche i conti per l'Europa: "Mancano dodici partite alla fine, ne abbiamo sette in trasferta e cinque in casa. Dobbiamo vincere delle partite anche fuori casa. L'apporto dei tifosi è fondamentale, ci danno sempre una grande spinta. Dobbiamo creare i presupposti perche vengano in tanti a sostenerci anche nelle sfide lontano dal Ferraris".  

Sulle giornate di maltempo Giampaolo aggiunge: "Questa è stata una settimana complicata per quanto riguarda il meteo, ma giardinieri e staff al completo sono stati bravi a metterci sempre nelle condizioni migliori per lavorare".