sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Nel giorno del suo 23mo compleanno, Manolo Gabbiadini torna al centro del mercato. E' bastata qualche partita sotto i suoi livelli per scatenare le voci su un suo possibile futuro lontano da Genova e dalla Sampdoria. Il procuratore del giocatore, Silvio Pagliari, ha fatto immediatamente presente che il ragazzo a Genova sta bene e che con Samp e Juve si parlerà a giugno ma da Napoli ecco arrivare la solita voce. Che a De Laurentiis il giocatore piaccia è cosa nota: la quotazione data dal Napoli è tra gli 11 e i 14 milioni. Si vedrà.

Gabbiadini in mezzo alle voci di mercato ma valutazioni, a gennaio, andranno fatte anche per gli altri attaccanti della rosa. Perchè in questi mesi è emerso ad esempio, che Okaka sembra essere l'unico insostituibile. Il centravanti non manca una partita, Bergessio prima scalpitava ora, quando entra sembra essere frenato. Vale la pena tenerlo o, magari darlo in prestito 6 mesi?

Punto fermo Eder, anche se non sempre puntuale in zona realizzativa, Sansone si gioca molto nelle prossime partite ma una sua permenanza come attaccante di complemento è probabile. Chi invece ha avuto pochissimo spazio è il giovane Fedato che bene aveva impressionato in ritiro a Bardonecchia. Però è un'alternativa a Gabbiadini e può essere collocato anche in altri ruoli. La sensazione, però, è che a gennaio almeno uno dei componenti l'attacco possa lasciare i blucerchiati.

Intanto oggi allenamento pomeridiano a Bogliasco. Da valutare le condizioni di Mesbah, reduce dall'influenza e di Soriano, colpito a un piede a Cesena.