sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Intervista esplosiva, quella del Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero al Corriere dello Sport in edicola domani.

L'edizione web ha anticipato alcuni video: in uno dei tifosi della Sampdoria filippini lo salutano(chiaro riferimento alla vicenda Thohir) e Ferrero ha replicato salutandoli con un "Ciao Filipponia"..

Poi il calcio secondo il numero uno della Sampdoria: " E' uno sport, è il sale della vita dei giovani, vorrei un calcio che tornasse a comequando ero piccolo io, che si iniziasse nelle parrocchie. La Sampdoria è la squadra che ha usato più italiani di tutti: dobbiamo tornare ai centri per i ragazzi e dai quali sono usciti dei campioni".

Poi un affondo e una rivelazione: "I procuratori sono la rovina dei calciatori perchè fanno i loro interessi e non quelli dei calciatori. Io il primo procuratore che ho conosciuto(Silvio Pagliari, agente di Gabbiadini) l'ho mandato a quel paese. Ora siamo ottimi amici."

E poi l'inizio dell'avventura di Ferrero nel mondo dello spettacolo: "Il mio primo incontro è stato con Gianni Morandi che era a Campo de Fiori per un film. Io gli ho chiesto se mi regalava un giubbotto di renna, e che glielo avrei restituito se mi avesse fatto lavorare. E cos è stato. Ho fatto anche il muratore, non mi vergogno a dirlo, ma devo dire grazie soprattutto a Gianni Bertolucci".