SPORT

Servono almeno 8 punti in cinque partite

Sampdoria, ecco la tabella per l'Europa: obiettivo chiudere il girone d'andata a 34 punti

mercoledì 06 dicembre 2017

Una premessa per capire come deve proseguire la marcia europea della Sampdoria. E facendo due conti la Sampdoria è pienamente in corsa con Atalanta, Fiorentina e Napoli. Diciamo che basterebbero sette-otto punti per seguire l’andamento che portò in Europa a fine stagione: 8 punti in cinque gare, risultato possibile ipotizzando due vittorie (Sassuolo e Spal), due pareggi (Cagliari e Roma) più una sconfitta (Napoli)


GENOVA - Ventisei punti,  più il jolly della partita da recuperare. Ancora quattro partite prima della fine del girone d’andata.  L’anno scorso conquistò il pass direttamente per l’Europa League l’Atalanta che aveva girato a quota 35 punti.  L’anno prima toccò alla Fiorentina con 38. Mentre nella stagione 2014-2015 fu il turno del Napoli a 33: sono le tre squadre che poi a fine campionato festeggiarono la qualificazione ai gironi di Europa League.

 

Una premessa per capire come deve proseguire la marcia europea della Sampdoria. E facendo due conti la Sampdoria è pienamente in corsa con Atalanta, Fiorentina e Napoli. Diciamo che basterebbero sette-otto punti per seguire l’andamento che portò in Europa a fine stagione: 8 punti in cinque gare, risultato possibile ipotizzando due vittorie (Sassuolo e Spal), due pareggi (Cagliari e Roma) più una sconfitta (Napoli). Semplici proiezioni che rendono l’idea che il cammino verso l’Europa  continua anche dopo i due stop con Bologna e Lazio.

Commenti



I NOSTRI BLOG