sport

Iniziate le grandi manovre per il futuro dopo il prolungamento del contratto di Giampaolo
57 secondi di lettura
Tra mercato e rinnovi sono cominciate le grandi manovre per il prossimo anno in casa Sampdoria. Il primo tassello è stato l’allungamento del contratto per il tecnico Giampaolo che ha firmato fino al 2020. Un punto fermo imprescindibile considerato che l’allenatore avrà un ruolo decisivo nel mercatro che verrà.

Giampaolo è stato accontentato: le cessioni eccellenti sarannmo ridotte al minimo per proseguire il lavoro attorno al progetto iniziato in questa stagione. Probabile che Muriel possa essere venduto per fare cassa ma il club sta cercando di blindare soprattutto Schick autentico oggetto del desiderio di molte società italiane. Juventus su tutte e straniere.

Ma occhio anche alla situazione di Torreira che ha estimatori soprattutto in Spagna. C’è poi da difendere ubn altro gioiello, ovvero il difensore Skriniar. Intanto sono vicini a rinnovare i loro contratti sino al 2019 i dirigenti Pradé, Osti e Pecini (in scadenza nel 2018). Con queste mosse il presidente Ferrero, che il 28 maggio decaderà dal suo ruolo con la figlia Vanessa che assumerà la carica istituzionale, e il suo braccio destro Romei hanno voluto blindare la struttura societaria.