sport

I blucerchiati non battono i campani da dodici partite
1 minuto e 25 secondi di lettura
La Sampdoria non vince contro il Napoli in Serie A da 12 partite (tre pareggi e nove sconfitte), in cui gli azzurri hanno segnato mediamente 2,6 reti a gara.

In Serie A, il Napoli ha vinto sette delle ultime nove partite giocate in casa contro la Sampdoria (2N): ultima vittoria blucerchiata nell'aprile del 1998.

Il Napoli ha totalizzato 42 punti in 17 giornate: considerando sempre i tre punti a vittoria, in Serie A aveva saputo fare altrettanto solo nella stagione 1987/88, chiusa al secondo posto.

La Sampdoria ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro giornate di campionato, subendo otto gol nel parziale.

Anche contro il Sassuolo, la formazione blucerchiata ha subito gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco: con sette reti al passivo, è la formazione di questo campionato più colpita nel parziale.

Il Napoli, invece, anche contro il Torino ha segnato sugli sviluppi di calcio d’angolo: con sei reti è la formazione di questa Serie A che ha segnato più gol in questo modo.

La Sampdoria è la formazione che ha subito più gol da giocatori subentrati della squadra avversaria (sei, incluso quello di Matri nell’ultimo turno).  l primo dei 95 gol in Serie A di Marek Hamsik è arrivato contro la Sampdoria nel settembre 2007, partita vinta 2-0: l’ultima volta che ha segnato un gol e fornito un assist nella stessa partita di A è stato proprio contro i blucerchiati a maggio.

Piotr Zielinski è già a quota quattro gol in questo campionato, a meno uno dal suo primato di marcature registrato nei due campionati precedenti (cinque reti).

Con la maglia del Pescara, Gianluca Caprari ha segnato in entrambe le sfide contro il Napoli dello scorso campionato.