sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
 Sabato sera la sfida al Benito Stirpe di Frosinone e Marco Giampaolo non vuole lasciare nulla al caso. Il tecnico di Giulianova vuole dare seguito al successo ottenuto al Ferraris contro il Napoli prima della sosta. Il fine settimana lungo delle nazionale ha permesso da un lato di migliorare la condizione atletica e perfezionare gli schemi, dall’altra però ha portato diversi blucerchiati lontano da Genova. come Ekdal, Vieira e Jankto.



Contro il Frosinone l’occasione è ghiotta per mettere in cascina punti importanti e soprattutto rompere immediatamente il tabù trasferte. A Bogliasco Giampaolo continua a mettere sotto torchio i suoi. Il belga Praet continua il suo lavoro di recupero dall’infortunio subito prima dell’inizio del campionato. Possibile rivederlo almeno nella lista dei convocati per la sfida in ciociaria. Lavori specifici in questi giorni anche per Regini e Saponara.

In attacco Giampaolo dovrebbe puntare ancora sul tandem Quagliarella-Defrel. Contro i partenopei sulla trequarti la maglia da titolare era stata affidata a Saponara. L’ex viola era uscito però anzitempo a causa di un guaio muscolare. Per lui il recupero durerà ancora di un paio di settimane. E allora dal primo minuto Giampaolo potrebbe affidarsi nuovamente a Ramirez. Ma questa non è l’unica opzione a disposizione: anche Caprari infatti scalpita per un posto da titolare. L’ex pescarese continua ad avere la fiducia del mister sia come punta che come trequartista. Nelle prime due giornate però è rimasto seduto prima in tribuna e poi in panchina. La sfida contro il Frosinone potrebbe essere l’occasione giusta per fargli riverdere il campo e chissà magari anche sbloccarsi.

TAGS