sport

Blucerchiati avanti in Coppa Italia. Pugliesi eliminati
1 minuto e 5 secondi di lettura
Buona la prima per la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno battuto il Foggia dell’ex genoano Stroppa con il risultato di tre a zero e vanno avanti al quarto turno di Coppa Italia. Buona prestazione dell’undici titolare contro un’avversaria volenterosa ma tecnicamente modesta. La prima parte del match serve ai blucerchiati per prendere le misure e trovare un’intesa che sembra non esserci. Poi, al 19esimo, Barreto viene servito nell'area piccola. Difesa del Foggia assente. Il centrocampista insacca con il piatto destro e porta la Samp sull’uno a zero.

Da quel momento il match è in mano alla formazione di Giampaolo. Nel secondo tempo Giampaolo vuole chiuderla e inserisce i neoacquisti Ramirez e Kownacki. Al 29esimo arriva il raddoppio. Errore clamoroso della difesa del Foggia, il pallone arriva a Caprari che stoppa il pallone, si gira e insacca di destro. La Samp si scatena e trova il 3-0 dopo 6 minuti: calcio d'angolo, pallone che attraversa l'area piccola dove si inserisce di testa Kownacki, che segna il il suo primo gol in blucerchiato a pochi minuti dall’esordio.
Può dunque sorridere Marco Giampaolo, sia per il risultato che per le prestazioni individuali di Torreira (sempre più leader del centrocampo) che dei nuovi acquisti Ramirez, Caprari e Kownacki.