sport

I gol di Muriel (con deviazione) e Fernando
1 minuto e 34 secondi di lettura
Missione compiuta per la Sampdoria che batte l’Udinese per 2-0, va a +8 sulla zona calda e vede la salvezza dietro l’angolo.

Montella tiene Fernando in panchina e rilancia Barreto mentre dà una nuova chance a Muriel al fianco di Quagliarella. L’avvio è vivace, Quagliarella è molto attivo e, al 9’ prova uno dei suoi colpi con un tiro da lontano che Karnezis blocca senza problemi. Al 24’ ancora Quagliarella ci prova, con una spettacolare rovesciata, ma non impensierisce Karnezis. La Sampdoria prova a sfondare, Quagliarella tenta la sorte anche con un diagonale, poi Soriano si muove molto e cerca sponda anche in De Silvestri ma alla mezz’ora l’occasionissima è per l’Udinese, con il colpo di testa di Zapata che, da due passi, finisce a lato. Pari e patta poco dopo: cross di Soriano e Muriel, tutto solo, mette ancora di testa, incredibilmente alto. Il capitano lo guarda sbigottito. Il primo tempo, per quanto abbastanza interessante, come occasioni è tutto qui.

Nella ripresa dopo un gol annullato ad Armero per fuorigioco, la Sampdoria trova il vantaggio al 13’. Lo trova, perché proprio Muriel tira dalla parte esterna dell’area e la palla sbatte su Armero spiazzando Karnezis. Il gol scioglie i blucerchiati e Soriano, solo davanti al portiere friulano, si fa ipnotizzare. L’Udinese cerca di reagire ma combina poco se non con una gran botta di Hertaux che sibila non lontano dai pali di Viviano. Intanto Ivan, appena entrato, si fa subito male: entra Fernando che, al 40’ mette un mattone forse fondamentale sulla salvezza. L’azione parte da Cassano, velo di Quagliarella e shoot vincente del brasiliano.

Finisce così, con il successo dei blucerchiati che festeggiano con la Gradinata Sud e ora vogliono tentare il colpo, domenica prossima contro il Milan del grande ex Mihajlovic.