sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
E' iniziato il conto alla rovescia per la presentazione di Samuel Eto' in programma alle 12.30 all'Acquario di Genova.  Edizione speciale di Anteprima Calcio per seguire questo importante appuntamento con le prime parole dell'attaccante che ha militato anche nel Barcellona e nell'Inter.


Il giocatore potrebbe partire in panchina nella trasferta di Torino. Intanto è caccia alla sua maglia numero 99 con i tifosi che hanno già acquistato centinaia di maglie.


Eto'o ha già incominciato ad allenarsi con la maglia doriana ed è pronto come detto per il suo debutto ufficiale con la Sampdoria domenica prossima.



Con la Nazionale camerunese, della quale è il miglior marcatore con 56 gol in 118 presenze e con la quale detiene il primato di gol segnati in Coppa d'Africa, si è laureato campione d'Africa nel 2000 e nel 2002.

Considerato uno dei calciatori più forti al mondo, ha conquistato quattro titoli e quattro Coppe nazionali tra Spagna e Italia e numerosi successi internazionali, come una Coppa Intercontinentale con il Real Madrid, due Champions League con il Barcellona, un'altra Champions League e una Coppa del mondo per club con l'Inter; inoltre è l'unico calciatore ad aver conseguito il prestigioso treble per due volte, peraltro consecutive, con il Barcellona nella stagione 2008-2009 e con l'Inter in quella 2009-2010.

A livello individuale, è l'unico giocatore ad essere stato nominato per quattro volte calciatore africano dell'anno nel 2003, nel 2004, nel 2005 e nel 2010; nel 2005 si è classificato al terzo posto nella graduatoria del FIFA World Player.