sport

El Chico non trova più spazio nello scacchiere di Simeone
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Ora che il destino di Schick è di nuovo passato nelle mani della Samp con l’Inter sempre più vicina a chiudere l’affare, i dirigenti blucerchiati non vogliono farsi più cogliere impreparati: la partenza dell’attaccante ceco deve coincidere o quasi con l’arrivo di una punta di peso.

Lo ha chiesto a gran voce anche lo stesso Giampaolo e il tempo stringe. Il ballo sulle punte del mercato estivo sta per iniziare e le danze potrebbero partire proprio da Genova. Corte Lambruschini ha infatti inoltrato la prima offerta ufficiale per un nome chiacchierato da tempo come Luciano Vietto. Reduce dal prestito al Siviglia, El Chico è tornato a disposizione dell’Atletico Madrid ma non trovando spazio nello scacchiere di Simeone ora potrebbe davvero partire. Inizialmente dalla capitale spagnola si parlava di semplice prestito.

Ora si punta alla cessione. E la Samp si è fatta avanti con un’offerta da 16 milioni di euro per una seconda punta in grado di giocare anche come trequartista. La concorrenza da battere è quella del Villareal e del Monaco. Una maglia da titolare sicuro a fianco di Quagliarella potrebbe però spingerlo in blucerchiato.