sport

Sulla trequarti ballottaggio Alvarez-Praet
1 minuto e 8 secondi di lettura
La Sampdoria cerca riscatto dopo 3 sconfitte consecutive. Quella contro il Cagliari sarà una sfida spartiacque per i blucerchiati, che vogliono allontanare gli spettri di una crisi che trova riscontro nei risultati ma non nel gioco. A parte il secondo tempo di Bologna, infatti, la formazione di Giampaolo ha messo costantemente in difficoltà le avversarie ed è stata punita più che altro dagli episodi. Il tecnico blucerchiato può contare sul rientro dopo due giornate di squalifica di Ricky Alvarez, una delle maggiori sorprese dell'avvio di stagione.

Trequartista argentino verso il ballottaggio con Dennis Praet, forse il migliore in campo a Bologna. A centrocampo mancherà Edgar Barreto, espulso al Dall'Ara, al suo posto dovrebbe partire dall'inizio Bruno Fernandes, affiancato dagli intoccabili Torreira e Linetty. Meno abbondanza in attacco, con Quagliarella che dovrebbe rifiatare per fare spazio ad Ante Budimir, verso l'esordio da titolare in campionato.

A guidare il reparto offensivo Luis Muriel, su cui si concentrano le preghiere dei tifosi blucerchiati dopo un inizio di stagione che ha visto il rendimento del colombiano avvicinarsi a quello che aveva mostrato a Lecce, quando faceva gola alle big europee. Partita decisiva anche per il Cagliari, in particolare per Rastelli, su cui non si placano le voci di un possibile esonero. Il tecnico rossoblù si affida a uno degli attaccanti più in forma del momento: Marco Borriello.