sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Per la storia Sampdoria-Roma è sempre stata sfida garanzia di spettacolo. Spesso tanti gol, comunque partite sempre vive e vibranti fino all'ultimo.

L'anno scorso lo spettacolo fu giallorosso con la squadra di Garcia, poi espulso che travolse più del 2-0 finale la depressa squadra di Rossi. L'anno prima, invece, furono fuochi d'artificio nella ripresa con 3 gol( a 1) per la Samp, Romero che para un rigore a Osvaldo e Delio Rossi che non le manda a dire a qualche giallorosso.

PErsino nell'anno della retrocessione in B Samp-Roma fu ad alta tensione, con la rimonta blucerchiata firmata da Pozzi e Guberti: ultimo successo prima del precipizio verso la caduta in cadetteria.

E poi il rocambolesco 2-2 del 2009, il dominio giallorosso nelle due stagioni precedenti, condite dallo straordinario gol al volo da posizione impossibile di Francesco Totti, e molto altro.

Quest'anno potrebbe essere un pò diverso. E' vero, la Roma probabilmente anche rispetto alla scorsa stagione è più forte, ma la Sampdoria è diventata una squadra tosta, quadrata, che fa giocare male gli altri. E allora chissà che il film della partita non possa essere diverso, ovvero una gara bloccata decisa da un episodio o una giocata.

Intanto Romagnoli e Regini sono sempre più favoriti per una maglia da titolare a scapito di Gastaldello e Mesbah. E vola anche la prevendita: dopotutto Sampdoria-Roma è pur sempre la sfida tra la seconda e la terza della classifica e dunque merita un Ferraris con il colpo d'occhio delle grandi occasioni.