sport

Tafferugli non lontano dalla stazione Brignole
2 minuti e 4 secondi di lettura
Altro gol fantasma in Serie A: è accaduto allo stadio Ferraris di Genova durante Sampdoria-Palermo. Al 55' un tiro dalla distanza di Morganella prende la traversa e schizza sulla linea di porta. Il replay sembra suggerire che il pallone abbia oltrepassato la linea della porta di Viviano, ma l'arbitro Cervellera non ha concesso il gol. Un episodio del genere era accaduto il 6 gennaio al Friuli durante Udinese-Roma: in quel caso l'arbitro Guida assegnò la rete contraddicendo il giudice di porta.

Nessuna sorpresa dai tecnici che hanno confermato le formazioni annunciate nel pre partita. Al 6' i blucerchiati passano in vantaggio col brasiliano Eder. L'attaccante brasiliano raccoglie al limite un taglio di Soriano, entra in area e batte Sorrentino. Al 15' ancora Eder pericoloso sugli sviluppi di un angolo ma Morganella salva a portiere battuto.

Al rientro dagli spogliatoi i rosanero al 3' st pareggiano grazie a Vazquez. L'attaccante rosanero, non perfettamente controllato dalla difesa di casa, può piazzare dal limite un tiro imparabile per Viviano. Il gol gela la Sampdoria e carica ancor di più gli ospiti che all'ottavo colpiscono la traversa con Dybala da posizione defilata a sinistra.

Al 10' st episodio che farà discutere a lungo: Morganella lascia partire un vero e proprio missile che colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza a prima vista all'interno della porta. Né Cervellera, né l'arbitro addizionale Chiffi assegnano la rete alla squadra ospite.

Al termine della partita Eto'o e Muriel scendono sul campo di gioco per un saluto alla gradinata sud accompagnati da uno scoppiettante Ferrero. Per tutti boato dei tifosi e coro 'Portaci in Europa'.

TRE TIFOSI FERMATI - Tafferugli tra due gruppi di tifosi della Sampdoria e del Palermo a qualche centinaio di metri dal Ferraris dove si è appena conclusa la partita. Secondo le prime informazioni la polizia ha effettuato qualche carica di alleggerimento. Due poliziotti sono rimasti lievemente feriti. Tre tifosi doriani sono stati fermati e portati in questura.

LA GIORNATA - La Juventus trascinata da Pogba batte il Chievo 2-0 e si porta a +7 dalla Roma che ha pareggiato a Firenze. Colpo del Torino che nel recupero espugna San Siro con un gol di Moretti, lasciando i nerazzurri lontanissimi dal terzo posto. Sprofonda il Parma battuto in casa dal Cesena mentre il Verona si rilancia ai danni dell'Atalanta. Negli anticipi del sabato la Lazio ha battuto un decadente Milan, bottino pieno per il Cagliari contro il Sassuolo (2-1).