sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
La Sampdoria ha realizzato gran parte delle reti segnate sinora sfruttando le situazioni di palla inattiva. Un dato che conferma il grande lavoro svolto, soprattutto nella fase di preparazione da Mihajlovic e dal suo staff ma che porta anche a un piccolo rovescio della medaglia.

Scorrendo, infatti,  la classifica degli assist-man della Serie A 2014/2015 per trovare il primo giocatore blucerchiato bisogna scendere sino alla ventinovesima posizione.

Il miglior uomo-assist doriano è Stefano Okaka, attaccante che si sta rendendo protagonista di prestazioni generose e al servizio della squadra e dei compagni di reparto. Alle sue spalle un ritrovato Pedro Obiang che a Cagliari ha trovato il modo di segnare anche uno splendido gol.

Statistiche a parte, sabato sera al Ferraris si attende una Roma ferita dall'1-7 di Champions contro il Bayern Monaco. Serataccia a parte i giallorossi sono una grande squadra e Mihajlovic lo sa. Per la sfida contro la squadra di Garcia, sicuro il rientro di Soriano, in difesa dovrebbe tornare Regini, pronto dopo l'infortunio nel derby.

A questo punto, al centro della difesa, toccherebbe a Romagnoli, talento giallorosso in prestito alla Samp, con Gastaldello nuovamente relegato in panchina.

Intanto oggi a Bogliasco si è rivisto il Presidente Ferrero che ha salutato la squadra: out i soli Viviano, De Vitis e Krsticic. Giovedì allenamento pomeridiano.