sport

1 minuto e 44 secondi di lettura
"Defrel non andrà via, chi parte è Kownacki, per scelte già concordate con la società". Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ribadisce che l'attaccante francese non si muove dalle fila doriane anche se dall'Inghilterra ieri sono rimbalzate voci di un forte interessamento del Newcastle.

Sarà ceduto invece il giovane polacco Kownacki per avere più spazio visto che alla Sampdoria dopo l'arrivo di Gabbiadini avrebbe meno occasioni di scendere in campo. Proprio l'ex attaccante del Southampton potrebbe debuttare domani a Firenze "ma non dal primo minuto - spiega il mister -. Vediamo comunque se giocherà". Giampaolo punta molto sul ragazzo: "il nostro attacco è uno dei più prolifici della serie A ma può darci ulteriore linfa - ha detto -: le gare si vincono con la qualità e lui è un innesto che aumenta il livello di qualità".

"L'Europa? Ci siamo ma sarà una strada lunga sul filo dell'equilibrio: possono essere i dettagli a fare la differenza".

"Insieme a noi ci sono anche la Fiorentina, l'Atalanta, il Torino, il Sassuolo e il Parma - ha detto Giampaolo -: serve una mentalità ambiziosa ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che il livello di equilibrio è davvero alto".

Si scrive Fiorentina, si legge anche Luis Muriel, nuovo acquisto viola che ha militato nella Sampdoria dal 2015 al 2017 (80 presenze e 21 gol) prima di trasferirsi al Siviglia: "E' stato bravissimo nel suo percorso di ricostruzione, ho un debole per lui", ha detto il tecnico. La formazione? Tonelli in difesa sembra favorito su Colley, a centrocampo toccherà a Jankto ("Ha fatto molto bene col Milan") al posto dell'infortunato Linetty. Ancora ai box Barreto per un problema muscolare. Sulla trequarti Ramirez sembra favorito sull'ex Saponara, in attacco la coppia Caprari-Quagliarella. Ma il mister non si fida della Fiorentina: "E' una squadra con tante individualità con un buon impatto fisico - ha concluso -. Ultimamente ha fatto buoni risultati ma noi siamo pronti a giocarcela alla pari".