sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Sampdoria a caccia dell'impresa a Torino contro la Juventus. Tra i blucerchiati Bjarnason vince il ballottaggio con Sansone, c'è Regini a sinistra in difesa. Nella Juve Ogbonna per Bonucci.


Ecco le formazioni ufficiali.


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.


Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Bjarnason, Wszolek; Eder.


Juve in forte pressing nei primi minuti, al 18' il vantaggio bianconero: assist di Pogba per Vidal che fa 1-0. Gabbiadini un minuto dopo sfiora il palo con una bomba dalla distanza. Poi Llorente, lasciato solo su corner da Mustafi, fa 2-0 al 24'. Poi Buffon salva su Mustafi. Palo clamoroso di Tevez al 27'. Al 38' la Samp accorcia: autogol di Barzagli su cross di Gabbiadini: 2-1. Al 40' contatto in area Vidal-Regini, rigore Juve: Vidal fa 3-1. Finisce qui il primo tempo.


Nella ripresa subito dentro Renan per Bjarnason. Gomitata di Chiellini a Eder col difensore già ammonito, resta qualche dubbio. Al 6' dentro Costa per Mustafi. Al 15' De Silvestri a botta sicura di testa, Buffon fa un miracolo. Poi Lllorente si mangia un gol davanti a Da Costa in contropiede. Al 24' la Samp accorcia: Buffon fa un altro miracolo ma Gabbiadini insacca sulla respinta e fa 3-2. Poi Sansone per Wszolek. Al 27' poi clamorosa traversa di Gabbiadini con un sinistro a giro da fuori. Pogba al 32' punisce i blucerchiati: tiro perfetto nel sette e 4-2 che taglia le gambe a una Sampdoria coraggiosa e vicina al pari. Al 35' dentro Peluso per Asamoah. Al 40' Giovinco e Quagliarella entrano per Tevez e Llorente. Ancora Pogba, tiro di poco a lato. Dopo tre minuti di recupero termina il match: Juve-Samp 4-2.