spettacoli

1 minuto e 34 secondi di lettura
Al 54° Salone Nautico, in programma dall’1 al 6 Ottobre alla Fiera di Genova, va in scena lo spettacolo del mare. Un cartellone di concerti farà da cornice all'evento internazionale dedicato alla nautica. Tutti i concerti avranno luogo sul palco Teatro del Mare, all’interno dell’area fieristica.

Si inizia mercoledì 1 ottobre alle ore 17 con la voce di Nausicaa, accompagnata da Enrico Salvato al pianoforte e da Roberto Talamona alla chitarra. Ancora mercoledì, alle ore 18.30, sarà la volta di Naim Abid, con un omaggio al il mito di Frank Sinatra: la storia personale, gli aneddoti dietro le canzoni, i brani più significativi di di “The voice” in un emozionante momento di teatro musica.

Giovedì 2 ottobre alle ore 17 sarà la volta di Ciak si suona con le più belle colonne sonore di tutti i tempi eseguite dall’orchestra Dodecacellos, una formazione che si avvale di soli violoncelli come strumenti. Solista sarà Arianna Menesini, già Rondò Veneziano, mentre la voce di Angelica Depaoli farà rivivere le magiche atmosfere delle interpretazioni di Liza Minelli, Audrey Hepburn, Judy Garland. Al pianoforte siederà l’ideatore e creatore dei Dodecacellos, il maestro Andrea Albertini, con un repertorio che spazia da Nino Rota a Ennio Morricone, da Nicola Piovani a Henry Mancini.

Sabato 4 ottobre alle ore 17 Aldo Ascolese, accompagnato dalla chitarra di Gianluca Origone, riproporrà le perle musicali del più amato dei cantautori con lo spettacolo 'Da Faber al cielo'.

Domenica 5 ottobre alle 18.30 si chiude con l’ipnotica, potente e sofisticata Andrea Celeste. La cantante e compositrice di origini toscane, ma genovese d’adozione, sarà accompagnata da Fabio Vernizzi al piano e Pietro Martinelli al contrabbasso. Presenterà una selezione di musiche in un viaggio tra la contaminazione jazz-soul e il cantautorato in italiano e in inglese.