cronaca

Grazie all'accordo del Comune di Genova
1 minuto e 10 secondi di lettura
Ricordate la nostra inchiesta sui parcheggi di piazza della Vittoria a Genova? Cari e slegati dal resto del contesto cittadino. Per carità tutto legale secondo l'intesa firmata anni fa al momento della costruzione dei nuovi parcheggi interrati tra comune e la società gestrice, ma un non senso.

Appena insediato il sindaco Bucci appreso di questa situazione si era impegnato ad intervenire. E un primo segnale distensivo è finalmente arrivato.Sabato 14 luglio, nel secondo week end di saldi a Genova infatti i parcheggi di superficie saranno tutti gratuiti.

E così oltre alle isole azzurre e a tutte le Blu Area chi verrà in centro a fare acquisti potrà parcheggiare senza pagare anche in piazza della Vittoria nell'area gestita da Apcoa con esclusione del parcheggio chiuso e disciplinato dalle sbarre lato via Diaz.

"Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città – hanno dichiarato il vicesindaco di Genova Stefano Balleari e l’assessore al commercio Paola Bordilli – La mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città".

Un segnale aggiungiamo noi nella direzione di un dialogo tra il Comune e una società privata come Apcoa che finora era rimasta sorda alle sollecitazioni.