cronaca

Tre ore di apertura serale straordinaria
54 secondi di lettura
 Torna sabato 20 maggio la 'Notte europea dei Musei', evento giunto alla sua tredicesima edizione, con tre ore di apertura straordinaria serale oltre a spettacoli, reading e iniziative varie e prezzi ridotti.


All'iniziativa aderiscono i musei civici liguri: Palazzo Reale e la galleria nazionale di Palazzo Spinola a Genova; il Museo di Chiavari e il museo preistorico dei Balzi Rossi a Ventimiglia.

Un'occasione da non perdere per visitare e vivere il patrimonio culturale italiano, al di fuori del consueto orario, grazie anche a percorsi illuminati, visite guidate, laboratori per famiglie e bambini, concerti e spettacoli. L'iniziativa si colloca all'interno della seconda edizione della Festa dei Musei, un grande evento nazionale a cui prendono parte non solo i principali musei statali, ma anche le altre realtà.

Tra gli appuntamenti genovesi, al museo di Sant'Agostino, alle 17 la presentazione del restauro dell'affresco di Valerio Castello. Tanti anche gli eventi dedicati ai bambini: fiabe a palazzo Bianco a partire dalle 17, a Villa Croce alle 18 e al museo Chiossone, dove i bimbi, oltre ad ascoltare racconti della tradizione giapponese, potranno imparare a costruire gli origami