salute e medicina

Gli organizzatori: "Richiesta aumentata del 6,4% nel 2015"
50 secondi di lettura
Torna anche quest'anno la Giornata di Raccolta del Farmaco, un'iniziativa nazionale dedicata a chi non ha abbastanza soldi per acquistare le medicine necessarie a curarsi. Appumento a sabato 13 febbraio.

In tutte le farmacie aderenti si potranno comprare acquistare farmaci da automedicazione, che saranno donati, attraverso gli enti caritativi convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, alle persone in stato di povertà che non se li possono permettersi. 

A Genova le farmacie che collaborano all'iniziativa sono 66, mentre gli enti convenzionati sono 38. "Quest'anno - ricordano gli organizzatori - il gesto di generosità dei cittadini è importante come non mai. Nel 2015 la richiesta di farmaci da parte di quella fascia di popolazione che non è più in grado di procurarseli è aumentata del 6,4%".

La Giornata di Raccolta del Farmaco 2016, realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con BFResearch,Federfarma, FOFI e CDO Opere Sociali, sarà presente in circa 3.700 farmacie distribuite in 97 province, in più di 1.200 comuni e nella Repubblica di San Marino.