sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
L’Aircom Pro Recco Rugby non chiude in bellezza il 2014 e la prima fase del campionato 2014/2015: sul campo del forte CUS Torino, gli Squali si portano in vantaggio e reggono bene per un tempo, ma poi i padroni di casa hanno la meglio e chiudono con un perentorio 31-17.

Già qualificati alla poule Promozione per la seconda fase del torneo e con ancora diversi infortunati da recuperare, i biancocelesti hanno schierato diversi giovani e fatto qualche esperimento, peccando probabilmente di concentrazione in troppe fasi dell’incontro, che i coriacei ed organizzati torinesi non si sono fatti sfuggire arrivando alla vittoria.

Per il Recco è andato in meta per due volte il numero 8 Cacciagrano e gli altri punti sono arrivati dal piede di Agniel (due trasformazioni ed un calcio di punizione).

Adesso gli Squali si godranno le meritate vacanze natalizie, durante le quali verrà composto e reso noto il calendario della seconda fase del campionato. Si tornerà in campo il 18 gennaio 2015 e verranno disputate altre dieci partite, in un girone che sarà così composto: Pro Recco, Lyons Piacenza, Reggio, Gran Sasso, Accademia e Prato Sesto. Al termine degli incontri di andata e ritorno, le prime due squadre classificate andranno in semifinale, incrociandosi con le prime due classificate dell’altro girone Promozione. Le altre quattro squadre non rischiano in ogni caso di retrocedere e rimarranno in serie A.

Il discorso retrocessione toccherà invece le squadre che al termine di questa prima fase non si sono classificate ai primi tre posti nei gironi territoriali e che giocheranno la seconda parte del torneo nella poule Retrocessione: le ultime due squadre di ciascuno dei due gironi retrocederanno in serie B.