sport

1 minuto e 50 secondi di lettura
Gli Squali non sbagliano l'importante test contro Prato Sesto, squadra di serie A inserita nel girone 4, e sconfiggono i toscani con il perentorio punteggio di 52-0. Ben otto le mete messe a segno dai biancocelesti, sei delle quali trasformate da Agniel.

Il numero 10 francese, quest'anno capitano della squadra, è giustamente soddisfatto della prestazione odierna: "oltre che del risultato, siamo molto contenti soprattutto dei progressi visti rispetto al test contro il Grasse. Oggi tutti i reparti hanno funzionato bene e si è vista anche un'ottima sinergia tra gli stessi. Considerando che abbiamo nelle gambe carichi di lavoro ancora molto pesanti, la prestazione di oggi è davvero positiva. Quello su cui dobbiamo sicuramente lavorare tanto è la disciplina: abbiamo commesso troppi falli".

Aggiunge coach Lisandro Villagra: "abbiamo disputato un'ottima partita e ritmo e gioco sono rimasti costanti con tutte le formazioni provate in campo: questo è un segnale molto importante, oggi sono scesi in campo tutti i ragazzi convocati e devo fare i complimenti a tutti".

Il Recco ha sempre avuto in mano la partita, attaccando in modo costante ed efficace e difendendo con ordine. Gli avversari hanno onorato la partita fino alla fine ma si sono saputi rendere raramente pericolosi e non hanno saputo arginare gli attacchi dei padroni di casa.

Le marcature sono state messe a segno da Villagra, Agniel, Rapone, Gonzalez (2), Orlandi, D'Agostini e Giorgi:
primo tempo: 7' meta Villagra tr Agniel 7-0, 12' meta Agniel tr Agniel 14-0, 23' meta Rapone tr Agniel 21-0, 39' meta Gonzalez tr Agniel 28-0;
secondo tempo: 27' meta Orlandi tr Agniel 35-0, 30' meta D'Agostini 40-0, 32' meta Giorgi tr Agniel 47-0, 36' meta Gonzalez 52-0.


Per il Recco sono stati convocati, e sono tutti scesi in campo: Gonzalez, Neri, Torchia, Tassara, Cinquemani, Agniel, Villagra, Giorgi, Cacciagrano, Orlandi, Vallarino, Metaliaj, Cafaro, Noto, Rapone. Tenga, Torres, Maggi, Mina, Nese, Rosa, Costa, D'Agostini, Tagliavini L., Bisso, Correoso, Tagliavini J.

Sabato prossimo la Pro Recco Rugby andrà a far visita al Firenze 1931 per un allenamento di gioco controllato, prima di attendere il fischio d'inizio del campionato di serie A 2014/2015: domenica 5 ottobre al Carlo Androne arrivano i Lyons Piacenza, avversari dei biancocelesti nella semifinale play off della stagione passata.