cronaca

Si sono subito imbattuti in una volante
54 secondi di lettura
La loro fuga è durata ben poco. Ancora prima che se ne accorgesse la proprietaria, si erano già imbattuti nella Polizia. È successo a Sestri Ponente, dove due cileni che avevano rubato una borsa a una commerciante della zona sono stati arrestati per furto aggravato senza nemmeno aspettare la denuncia della donna.

I ladri, presa la borsa con dentro 800 euro in contanti e vari documenti, hanno incontrato una volante mentre se ne stavano andando in auto. Impossibile per loro tradire l'espressione di sgomento. Gli agenti, insospettiti, hanno voluto vederci chiaro e sono riusciti ad anticiparli per poterli controllare. Apparsi fin da subito molto nervosi, sono stati presto smascherati. Nel bagagliaio avevano la borsa rubata, grimaldelli e altri oggetti per lo scasso. 

E mentre i poliziotti comunicavano via radio di aver sicuramente fermato due ladri, alla centrale operativa è arrivata la telefonata di una donna che, sconsolata, denunciava il furto. Grande sorpresa quando l’operatore le ha risposto che sia la borsa che il denaro erano già stati recuperati dalla Polizia e i responsabili assicurati alla giustizia.